Calendario pubblicazioni

Pubblicazioni Descrizione

Abruzzo in cifre

Abruzzo in cifre è un rapporto statistico suddiviso per aree tematiche come energia, rifiuti, popolazione e personale della pubblica amministrazione.
La diffusione è annuale.

Bollettino trimestrale

Bollettino socio-economico sui principali indicatori della regione Abruzzo.
La diffusione è trimestrale (marzo, giugno, settembre, dicembre).

Energia in Abruzzo

La pubblicazione offre un quadro completo sul fabbisogno, i consumi, l'importazione e l'esportazione dell'energia con dettagli sui settori di utilizzo.
La diffusione è annuale.

Il personale della pubblica amministrazione in Abruzzo

La pubblicazione fornisce informazioni sul personale della Pubblica Amministrazione per comparto.
La diffusione è annuale.

Incidenti stradali in Abruzzo

La pubblicazione tratta degli incidenti stradali con lesione alle persone, il numero dei morti e dei feriti, i veicoli circolanti, il tasso di mortalità stradale e di lesività, il numero di incidenti, morti e feriti per tipo di strada: si confrontano i dati nazionali con quelli europei e quelli dell’Abruzzo con le altre regioni d’Italia, con un approfondimento dei dati della regione Abruzzo con un dettaglio provinciale.
La diffusione è biennale in anni pari.

Rifiuti urbani e speciali in Abruzzo

La pubblicazione fornisce un quadro complessivo sui rifiuti: dalla loro definizione e classificazione alla descrizione delle varie tipologie di trattamento.
La diffusione è biennale in anni dispari.

Statistica in pillole

Pubblicazione che si propone il fine di illustrare per mezzo di un'infografica dati ed informazioni in modo semplice ed intuitivo.
Diffusione mensile.

Studio della mortalità in Abruzzo

La pubblicazione analizza le principali cause che provocano i decessi dei residenti nella regione Abruzzo, è rivolta prevalentemente ad un pubblico non specialistico e intende fare chiarezza sul fenomeno della mortalità.
La diffusione è quinquennale.