XX Giornale mondiale contro il cancro infantile

Oggi è la XX Giornata mondiale contro il cancro infantile. In tutto il mondo, le associazioni dei familiari di bambini e adolescenti colpiti dal cancro, unite nel network globale Childhood Cancer International - CCI,  daranno vita a iniziative scientifiche e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, di sostegno e vicinanza ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie.

L'obiettivo del WHO Global Childhood Cancer Initiative è eliminare tutto il dolore e la sofferenza dei bambini che combattono il cancro e raggiungere almeno il 60% di sopravvivenza per tutti i bambini con diagnosi di cancro in tutto il mondo entro il 2030.

Lunedì 15 Febbraio 2021
Modificato
Lunedì 15 Febbraio 2021



Altre Notizie

Spesa per la protezione sociale in UE

La ‎‎spesa per ‎‎servizi di protezione sociale in percentuale ‎‎sul PIL ‎‎è aumentata in tutti gli Stati Membri ‎‎UE ‎‎confrontando il 2020 con il…

Leggi tutto
Disabilità in UE

Nel 2019 il 28,4% della popolazione UE con disabilità (di età pari o superiore a 16 anni) si trovava in condizione di rischio povertà o esclusione…

Leggi tutto
Infortuni

In questa sezione ci sono i lnk alle banche dati dell'INAIL contenenti dati su infortuni e malattie professionali di tutta Italia. Con le…

Leggi tutto