La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato i dati del Conto Annuale riferiti al 2020.
Per la rappresentazione dei fenomeni legati al pubblico impiego, oltre a quella storica del comparto di contrattazione di riferimento, si utilizza una nuova chiave di lettura introdotta nel 2018 con raggruppamenti di comparti per funzione, (Funzioni centrali, Funzioni locali, Istruzione e ricerca, Sanità) ai quali sono stati aggiunti due comparti convenzionali (Comparto autonomo o fuori comparto e Personale in regime di diritto pubblico).
I riferimenti ai comparti di contrattazione sono intesi in senso ampio, è ricompreso infatti il personale in regime di diritto pubblico: magistrati, diplomatici, professori universitari, prefetti, carriera penitenziaria, vigili del fuoco, forze armate e corpi di polizia. Nel caso dell’università, all’interno del comparto è collocato sia il personale contrattualizzato sia i professori universitari che sono invece in regime di diritto pubblico.
Per approfondimenti consultare il rapporto.

Altre Notizie
Personale pubblica amministrazione 2021
La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato i dati del Conto Annuale riferiti al 2019.
Nella rappresentazione dei fenomeni legati al…
Nuovo sito web Statistica
E’ online il nuovo sito web dell’Ufficio di Statistica della Regione Abruzzo.
Con una veste grafica rinnovata, più moderno e più…
Informazioni dal governo in UE
Le persone utilizzano sempre più internet per svolgere le loro attività quotidiane. Negli ultimi anni, anche l'uso dell'e-Government ha guadagnato…
Leggi tutto