Nel 2020 la produzione totale venduta in UE di beni high-tech si è attestata a 311 miliardi di euro, il che rappresenta una diminuzione del 7% rispetto al 2019. Nonostante questo calo la produzione venduta di questi beni dal 2010 è salita, con un aumento medio annuo del 2,9%.
Nel 2020 la maggiore produzione totale venduta di beni high-tech è stata registrata nel settore farmaceutico, in cui è stata pari a 97 miliardi di euro, seguito da telecomunicazioni elettroniche (67 miliardi di euro), strumenti scientifici (55 miliardi di euro), aerospaziale (36 miliardi di euro), computer e macchine per ufficio (17 miliardi di euro), chimica (14 miliardi di euro), macchinari non elettrici (13 miliardi di euro), macchine elettriche (9 miliardi di euro) e armamenti (4 miliardi di euro).
Per approfondimenti consultare l'allegato Eurostat.

Altre Notizie
Importazioni ed esportazioni di animali vivi in Abruzzo - 2022
Focus sulle importazioni e le esportazioni di animali vivi, inclusi nella divisione 00 della classificazione tipo del commercio internazionale (…
Leggi tuttoCommercio estero - Abruzzo
Scambi commerciali complessivi in valore economico dell'Abruzzo e province avvenuti nel 2021 con altri Paesi.
Leggi tuttoCommercio di medicinali e prodotti farmaceutici in UE
Tra il 2002 e il 2021 le esportazioni di medicinali e prodotti farmaceutici in UE sono cresciute sensibilmente, più delle importazioni,…
Leggi tutto