Indicatori intraregionali: emigrazione, autocontenimento dell'offerta
L’argomento fornisce l’indicatore di emigrazione e di autocontenimento dell’offerta calcolata a livello di ASL abruzzese.
FONTE DATI: A.S.L. regionali
NOTE:Â
- Per una corretta visualizzazione dei dati, è bene non eliminare o modificare il filtro inserito sul territorio di residenza in ASL abruzzese.
- Indice di emigrazione (livello ASL) : Indica la percentuale dei pazienti residenti ricoverati in strutture situate fuori dal territorio ASL di residenza. Ad esempio per l’ASL 201, è dato dal rapporto percentuale tra i Ricoveri di residenti ASL 201 fuori ASL 201/ ricoveri di residenti in ASL 201.
- Autocontenimento dell’offerta (livello ASL): E’ dato dal rapporto tra coloro che risiedono e si ricoverano nella ASL e tutti coloro che vi risiedono e che danno luogo ad un ricovero ovunque esso avvenga. Ad esempio per l’ASL 201 è dato dal rapporto percentuale tra i Ricoveri dei residenti in ASL 201 che si ricoverano nella ASL 201 / Ricoveri dei residenti ASL 201 ovunque.
Â
In: