• Rifiuti

    In questa sezione si trovano i dati relativi a discariche e demolitori di veicoli, con la rispettiva quantità smaltita, per provincia nella quale sono situati.

    La banca dati relativa ai rifiuti urbani quantifica la produzione per tipologia di raccolta (differenziata, indifferenziata e gli ingombranti a smaltimento) e per provincia e comune di produzione dei rifiuti.

     

  • Rifiuti - Raccolta urbana comunale

    La banca dati dell' ISPRA quantifica la produzione dei rifiuti urbani e della raccolta differenziata nei comuni dell'Abruzzo.

    Consulta i dati della povincia dell'Aquila;

  • Acqua

    Il censimento delle acque per uso civile produce informazioni statistiche sui servizi idrici urbani erogati alla collettività attraverso una rete di impianti diffusi sul territorio nazionale. In particolare le informazioni rilevate riguardano: il prelievo di acqua per uso potabile, il trasporto di acqua potabile, le reti di distribuzione dell’acqua potabile, le reti fognarie, gli impianti di depurazione delle acque reflue urbane.

  • Territorio

    L'Abruzzo, regione dell'Italia centrale con capoluogo L'Aquila, confina a nord con le Marche, ad ovest con il Lazio, a sud con il Molise e ad est è bagnata dal Mare Adriatico. La regione è prevalentemente montuosa (65%) e per il restante collinare (35%). Qui si trovano le cime più alte dell'Appennino: il Gran Sasso, che raggiunge i 2.912 metri di altitudine, e il massiccio della Majella (2.793 m). Ospita, inoltre l'unico ghiacciaio appenninico, il Calderone, e verdi e fertili vallate.