News

In Abruzzo, l’auto privata, come conducente o passeggero, è il mezzo principalmente utilizzato per recarsi a scuola o al lavoro con un incremento nel 2019 rispetto al 2018. 

E’ diminuito, al contrario, il numero delle persone che va a piedi. 

...
Continua a leggere

L’Ufficio di statistica regionale pubblica l’edizione 2020 di Abruzzo in cifre.  

Il rapporto è suddiviso per aree tematiche: ambiente ed energia, agricoltura, popolazione e società, salute e sanità, industria, lavoro e servizi... Continua a leggere

Tra gli Stati Membri UE esiste una serie di politiche diverse per quanto riguarda la messa a disposizione al pubblico dei vaccini antinfluenzali - spesso sono specificamente mirati a gruppi di persone anziane o altri gruppi a rischio. In UE nel 2018 circa il 41% delle persone di 65 anni e oltre è stato vaccinato contro l'influenza.

...
Continua a leggere

In Italia nel 2018 il 44% dell'energia elettrica deriva da gas naturale, il 17% dall'idroelettrico, il 10% da carburanti solidi fossili e da altri carboni bituminosi, l'8% dal solare fotovoltaico ed il 6% dall'eolico.

Nove Stati... Continua a leggere

Nel 2016 in Unione Europea circa 48.700 persone sono morte in seguito a suicidio, pari all'1% di tutti i decessi segnalati in quell'anno; quasi 8 su 10 (77%) hanno riguardato uomini.

In media nel 2016 in UE si sono verificati quasi 11 decessi per 100.000 abitanti per... Continua a leggere

Subscribe to News

L'Ufficio di Statistica

L’ufficio di statistica della Regione Abruzzo fa parte del Sistema statistico nazionale (Sistan), una rete di soggetti pubblici e privati che fornisce al Paese e agli organismi internazionali l’informazione statistica ufficiale.    continua a leggere